Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi
Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi

CONTATTI

AGENZIA: 059 926307
NOTTURNO: 059 939808
CELLULARI: 335 73 09 129 / 335 72 13 968 / 335 72 13 969 / 331 57 16 305

EMAIL: info@onoranzefunebrivisentinievincenzi.com

DOVE SIAMO

Dove siamo

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 51 - 41013 Castelfranco Emilia Modena

Aperti 24h su 24h

ASSISTENZA PER PASSAPORTO MORTUARIO, TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI E RIMPATRIO DI SALMA ALL’ESTERO

Oggigiorno ci troviamo in una società sempre più multiculturale, dove, in caso di decesso di un caro o di un parente, si rende necessario organizzare un rimpatrio di salma o un espatrio di salma: spesso la famiglia interessata dal lutto si trova ad affrontare numerose problematiche di ordine burocratico, necessarie ai fini del regolare trasferimento della salma.

Il servizio di trasferimento nazionale della salma, del trasferimento internazionale di salma e il rimpatrio di salma all’estero devono essere realizzati da aziende qualificate e dotate di tutte le autorizzazioni sanitarie e comunali, rispettando precisi parametri e standard di qualità, come l’impiego di mezzi specifici in grado di conservare adeguatamente le spoglie del defunto.

Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi, a Castelfranco Emilia, saprà rispondere ed organizzare il trasferimento della salma su tutto il territorio nazionale in maniera puntuale ed efficiente; ci occupiamo anche dei trasferimenti di salma nei casi di rimpatrio dall’Italia verso tutti i paesi della Comunità Europea ed in caso di rimpatrio di salme all’estero (verso Paesi extracomunitari), rimanendo al vostro fianco con personale competente e fornendo i relativi servizi funerari il più possibile completi anche tra diversi continenti (preparazione e vestizione della salma, preparazione dei documenti consolari, ottenimento del passaporto mortuario, trasporto dal luogo del decesso all’aeroporto, carico e trasporto in aereo, carico dall’ aeroporto di arrivo, trasporto ed esecuzione di cerimonia religiosa o rito funebre se richiesto).

L’agenzia di Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi di Castelfranco Emilia (Modena) si occuperà anche del trasferimento della salma in aereo per lunghe distanze o del trasporto combinato con un mezzo di trasporto funerario e l’aereo. Ci occupiamo infine anche del rimpatrio delle persone decedute negli anni precedenti che i familiari vogliono portare al paese d’origine.

L’attuale normativa in materia di trasferimento di salma fa riferimento all’attuale normativa del Regolamento Nazionale di Polizia Mortuaria, circolare del Ministero della Salute (Sanità) n. 24 del 1993 e, per quanto riguarda le competenze e le autorizzazioni, al D.P.C.M. del 26 maggio 2000 attuativo del D.lgs. n. 112 del 1998.
A livello internazionale invece il rimpatrio di cittadini defunti di Paesi quali Italia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Olanda, Francia, Svizzera, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Turchia, Egitto, Repubblica Democratica del Congo, Cile, Messico è regolamentato dalla Convenzione di Berlino del 1937, riguardante il trasporto dei cadaveri, che ha appunto valore solo per i Paesi che vi hanno aderito.

Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi funebri, come l’assistenza per passaporto mortuario, i trasferimenti internazionali di salma e il rimpatrio di salma all’estero nelle aree di Castelfranco Emilia, Modena, Bologna, Vignola, Spilamberto, San Cesario sul Panaro, Bazzano, Crespellano, Anzola dell'Emilia, San Giovanni in Persiceto, Nonantola e Crevalcore, contattaci senza alcun impegno, oppure fissa un incontro nella nostra sede di Castelfranco Emilia (Modena), in via Prampolini 1.