Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi
Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi

CONTATTI

AGENZIA: 059 926307
NOTTURNO: 059 939808
CELLULARI: 335 73 09 129 / 335 72 13 968 / 335 72 13 969 / 331 57 16 305

EMAIL: info@onoranzefunebrivisentinievincenzi.com

DOVE SIAMO

Dove siamo

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 51 - 41013 Castelfranco Emilia Modena

Aperti 24h su 24h

ALLESTIMENTO DELLA CAMERA ARDENTE ed ADDOBBI FUNEBRI A MODENA

Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi di Castelfranco Emilia (Modena), fin dal momento della prima chiamata, potrà seguire l’allestimento della camera ardente per le zone di Modena e Bologna, occupandosi in prima persona di tutto, dalla vestizione, agli eventuali trattamenti tanatoestetici, fino al trasporto della salma ed alla sua ottimale sistemazione nella bara funebre all’interno della camera ardente, con gli addobbi funebri necessari per rendere presentabile e decorosa la camera ardente.

Il momento della dipartita di un caro dalla vita terrestre rappresenta sempre un passo delicato e doloroso da affrontare per la famiglia, poichè in tali situazioni, oltre al dolore sentito, si rende necessario anche organizzare il funerale nel miglior modo possibile, per ricordare e rendere omaggio al defunto. Molte persone e cari si stringeranno alla famiglia dolente e vorranno regalare un ultimo saluto al caro estinto: per questo motivo solitamente si organizza una camera ardente, affidandosi ad un’agenzia di pompe ed onoranze funebri seria ed affidabile, preparata ad affrontare un’organizzazione simile.

La camera ardente è infatti il luogo, creato appositamente, nel quale si espone la salma del defunto, prima di procedere alla definitiva sepoltura: è importante allora che essa possa rispecchiare in qualche modo l’animo e il carattere di chi è scomparso, attraverso un allestimento decoroso ed un arredo funebre elegante.
La nostra agenzia di pompe funebri Visentini & Vincenzi, situata a Castelfranco Emilia, potrà allestire con decoro e semplicità la camera ardente, utilizzando ad esempio eleganti paraventi di tessuto colorato, che hanno lo scopo di coprire le mura spoglie della stanza oppure l'arredamento in essa contenuto, se la camera ardente è allestita in una casa privata. La camera ardente verrà ulteriormente allestita con un catafalco o cavalletto, che ha il compito di sostenere il feretro contenente la salma del defunto, ed un tavolino apparecchiato sul quale disporre immagini e ricordini funebri della persona scomparsa, ed un eventuale album ricordo del cordoglio di parenti ed amici cari.
Su richiesta e volere della famiglia è possibile poi allestire la camera ardente con tappeti, fiori freschi, ghirlande e corone di fiori, cuscini di fiori e luci o candele sempre accese, rappresentanti il fuoco dell’anima che arde. E' possibile richiederci anche la fornitura di immagini sacre, generalmente di medie dimensioni, da mettere all'interno della camera ardente, qualora la famiglia ne abbia desiderio.

Dal momento della vestizione fino a quello della sepoltura, l’agenzia di Onoranze Funebri Visentini & Vincenzi di Castelfranco Emilia saprà affiancarvi discretamente, con sensibilità, competenza ed umiltà, in ogni momento di questo triste evento. Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, come l'allestimento della camera ardente e gli addobbi funebri nelle aree di Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Spilamberto, San Cesario sul Panaro, Bazzano, Crespellano, Anzola dell'Emilia, San Giovanni in Persiceto, Nonantola e Crevalcore, vi preghiamo di contattarci al recapito telefonico 059 926307, oppure fissate un incontro senza alcun impegno nella nostra sede in Via Prampolini 1 a Castelfranco Emilia. Offriamo preventivi gratuiti